[OT] Numeri di pagina con openoffice.

Scusate ma sto scrivendo la tesi e ho un grosso problema con i numeri di pagina con openoffice. Ho la necessità di creare diverse sezioni con diverse numerazioni di pagina: per esempio l'introduzione numerata con i, ii, iii ecc. mentre i vari capitoli con 1, 2, 3 ... . Non riesco a trovare un modo per realizzare questa differenziazione tra sezioni. L'indice poi deve essere ricostruito di conseguenza. Poi il frontespizio non deve visualizzare il numero di pagina... Finora ho creato le sezioni, ma i numeri di pagina partono dalla prima e non dall'inizio della sezione, poi il piè di pagina viene visualizzato su tutto il documento e non solo dove voglio io...

Scusate l'OT e le domande di livello base ma è tutta la mattina che ci provo e neppure con guida + google ho trovato una soluzione. E' il primo lavoro serio che mi accingo a fare con openoffice e non vorrei farlo col solito word di MS.

P.S. Uso OpenOffice 1.1.3 su una debian sarge.

Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti.