canon LBP2900

Salve a tutti! :-)
Sono nuovo sia del mondo linux che di questo nw.
Il mio problema è che sto cercando di installare una stampante laser canon
LBP2900. La mia è una distribuzione Ubuntu. Ho trovato i driver sul sito
della canon (che lì dicono essere stati provati con Red Hat) e quando mi
accingo a registrare la stampante (PPD) nello spoole con il comando

 # /usr/sbin/lpadmin -p [printer name] -m [PPD file name] -v
ccp:/var/ccpd/fifo0 -E

ottengo il seguente risultato:

 lpadmin: add-printer (set device) failed: client-error-not-possible

Qualcuno mi sa dare una mano?
Cosimo