window manager dopo aggiornamento

Ciao,
dopo un grosso aggiornamento (credo sempre legato ad xorg) ora mi trovo che
non mi parte piu' il window manager (wmaker) ne' sul portatile ne' sul
fisso, ma mi vedo con le squallide finestre terminale di X senza window
manager. Ho provato a installare anche xfce4 giusto per vedere se era colpa
di wmaker, lanciato xfce4_setup che dovrebbe configurare correttamente
.xsession ma niente...
Qualche indizio dove cercare ?

--

Bye Enrico

The last time I saw him he was walking down Lover's Lane holding his own hand.
		-- Fred Allen