NVIDIA GeForce4 420 Go

Salve a tutti, sono in possesso di un notebook Toshiba Satellite
2450-101 equipaggiato con una scheda grafica NVIDIA GeForce4 420 Go.
Il sistema da me usato è Debian GNU/Linux sid, con kernel 2.6.16-1-686 (precompilato).
Ho compilato ed installato il modulo nvidia (1.0.8756-4) per il kernel
`alla Debian way` ed ho installato successivamente il pacchetto nvidia-glx.
Fin qui tutto bene. Il caricamento del modulo in memoria avviene senza
errori, i devices appropriati in /dev ci sono pure...modifico
opportunamente il file /etc/X11/xorg.conf, riavvio il server X ed
il sistema mi si pianta (freeze). Ho gironzolato fra i logs di X.org e ma non ho
trovato nulla che potesse aiutarmi a capire quale fosse il problema,
anzi, non esiste proprio una sezione in tali files che inizi con NVIDIA(0) o sezioni
contenenti errori (EE). A questo punto ho sbirciato nel doc NVIDIA
in quanto mi è venuto il sospetto che la mia scheda non fosse più
supportata ed invece il supporto c'è ancora (il driver supporta sia il mio chip
grafico che il chipset AGP che è un Brookdale).
Volevo quindi sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed
eventualmente come l'ha risolto, oppure se è proprio il caso di inviare
un bug-report a NVIDIA.
Grazie a tutti.