Fw: Etch: segmentation fault durante installazione openoffice: risolto

Una cosa simile è successa anche a me, su Debian Sarge. Avevo comprato in
edicola il numero di LinuxPro con il CD di Open Office 2.0

I pacchetti erano in formato RPM, così usando alien li ho trasformati in
.deb Purtroppo nel procedimento ho trasformato anche un pacchetto che non
avrei dovuto installare sulla mia Debian, così lanciando

# dpkg - i *.deb

dpkg ha provato ad installare anche questo pacchetto "sbagliato". Risultato:
apt-get non funzionava più. Qualunque operazione tentassi di fare, ricevevo
questo messaggio

# apt-get install un_pacchetto_a_caso
Il pacchetto xxxx [non ricordo il nome preciso] deve essere reinstallato, ma
non si riesce a trovare un archivio per esso.

Dopo aver letto tutto il manuale di apt-get e di dpkg, sono riuscita a
rimuovere il pacchetto con l'opzione --force-remove-reinstreq.

Se qualcuno si troverà a fare il mio stesso errore...è avvisato :D
Lisa

 Sponsor:
 Telefonare all'estero risparmiando fino all'80%? Con Email.it Phone Card
puoi, clicca e scopri tutti i vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2683&d=20060331