Etch: segmentation fault durante installazione openoffice

Ciao a tutti.
Ho installato etch da internet. Bellissima. Sono un po' spaesato con i
menù, non avendo mai usato Gnome, ma mi ci abituerò. Graficamente mi
piace molto, e mi pare anche molto veloce e snella, pur installata sulla
stessa macchina dove fino a ieri usavo Sarge. (Athlon XP 2400).

Il problema che ho (cercato anche con Google, ma senza esiti), è con il
tentativo di installazione di openoffice.org:

Debian:/home/matteo# apt-get install openoffice.org
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Segmentation faultlbero delle dipendenze in corso... 50%
Debian:/home/matteo#

Non riesco a uscire da questa situazione di "segmentation fault".
E in internet ho trovato di tutto, tranne che notizie utili.
Qualcuno ha consigli?
Ho provato con apt-get update, ma niente.

Avrei del lavoro da fare su file creati con openoffice e questo intoppo
proprio non ci voleva.

Grazie
Matteo