Re: modificare caratteri di sessione testuale

Carlo Agrusti scrisse in data 03/29/06 14:46:

gufo.grigio@katamail.com ha scritto lo scorso 29/03/2006 10:57:
ERA: [OT] modificare l´aspetto grafico dei tty?
qualcuno mi ha parlato del frame buffer ma forse mi sfotteva perchè nella precedente sono stato effetivamente troppo generico : ) vediamo se riesco ad essere più chiaro!

Volevo dare un aspetto più pratico e professionale alla videata della modalità testuale (per intenderci  una di quelle ctr+alt+F1, ctr+alt+F2...).
credo sia fattibile visto che se uso una knoppix usa una risoluzione ed una dimensione dei caratteri in dimensione testuale molto più vicina ai miei gusti.
Vorrei sintonizzare sui miei gusti anche la mia cara Debian : )
Su google non ho travo niente di appropriato e dalla  doc sono riuscito solo a fare modifiche che si ripercuotevano sui caratteri di KDE.
Qualche suggerimento?

Sì, attiva il supporto per *frame buffer console* nel kernel (come
vedi, il suggerimento che ti avevano dato era piu' che corretto).
I kernel Debian lo hanno già attivato o bisogna ricompilare il kernel per attivarlo?

Piviul