Re: Debian libero ?

Alle 21:47, martedì 28 marzo 2006, Davide Prina ha scritto:

> non sono d'accordo con questa affermazione.
>
> Se ognuno può decidere la definizione che più gli aggrada per i
> concetti base su cui si poggia il software libero ... allora si può
> definire qualsiasi cosa come software libero.

su questo concordo con te...

> Al massimo potrei essere d'accordo sul fatto che uno possa decidere
> di utilizzare o meno software non libero insieme al software libero;
> ma, in questo caso, deve essere consapevole di utilizzare un sistema
> non completamente libero (ammesso che la libertà parziale possa
> esistere).

bhe... credo che una forma di democrazia informatica sia anche quella di
avere la completa libertà di poter scegliere programmi più o meno
liberi, in base alle proprie esigenze e in base a quello che si crede
sia lo strumento migliore per un determinato compito...

piuttosto la cosa importante è che sì usi il software nella legalità...
se vuoi usare software commerciale closed source, è giusto che tu lo
faccia, se hai pagato...

se vuoi usare del software che per qualche motiva (magari la
documentazione non è libera, ma il programma si), non vedo perché tu
non debba usarlo....

pur apprezzando molto tutto il lavoro che RMS ha fatto in tutti questi
anni, a volte mi pare che sia troppo drastico nelle sue valutazioni...

Byez

--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?