Problemi con il modem

Salve a tutti,
io ho una connessione 56k, e l'ho configurata con kppp, ho settato anche la porta com a cui è collegato il modem, ma quando cerco di connettermi, kppp mi dice che il modem praticamente non riceve alcun segnale. Su windows, per questo stesso modem ho dovuto installare dei driver, ma su Debian cosa dovrei fare??! Avrei bisogno davvero d'aiuto, in quanto questo sarebbe l'ultimo passo prima di abbandonare windows!
Vi ringrazio già da ora,
                                              Spawnangel