montaggio media bloccato

In questi giorni avevo smanettato con due tool per
l'avvio e l'arresto di servizi dal boot e cioè
bum e sysv-rc-conf, arrestando alcuni servizi tipo
cron,rysinc,anacron ed altro. Dopo vari tentativi
non andati a buon fine ho deciso di rimettere tutto a
posto e purgare le 2 utility.
Purtroppo però deve essersi incasinato qualcosa perchè
non riesco più a montare il dvd in automatico,(uso
gnome) cosa che mi riesce di fare solo a mano con
mount /dev/hdc.
Mi chiedevo dove guardare per rimettere a posto le
cose,
o eventuale diagnostica per vedere chi o cosa usa il
dvd impedendomene il montaggio automatico.
Ciao

Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive
http://it.messenger.yahoo.com