kppp e pppd

Slave,
vi sono avvicinato da poco alla debian e ho un piccolo problema nella configurazione della mia connessione. Per connettermi uso un cellulare GPRS Motorola c350 su porta usb, come provider utilizzo Wind. Questa connessione l'ho utilizzata altre volte su altre distro senza particolari problemi.
Ho creato il device con i seguenti comandi:
# mkdir /dev/usb
# mknod /dev/usb/ttyACM0 c 166 0
# chmod g+w /dev/usb/ttyACM0

A questo punto ho impostato la connessione con kppp, la connessione è autenticata tramite script, non vi sono nome utente e password, ho eliminato il segno di spunta nell'opzione attendi il segnale prima di comporre il numero e ho selezionato il modem /dev/usb/ttyACM0. Interrogando il modem ricevo tutte le info su di esso. Sembrerebbe essere tutto a posto.... ma purtroppo quando lancio la connessione mi termi con un messaggio d'errore del tipo: "pppd è terminato con valore di ritorno 1".
Qualche consiglio, idea, suggerimento ???

Grazie mille, Fabio.

...dimenticavo ho "sudato" kppp con il mio utente, ma non penso influisca.

Sponsor:
Gioca con la DOG-MACHINE e premia il tuo amico a 4 zampe!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4879&d=20-3