Re: p2p tra due laptop wireless (ERA: wireless)

>Esperienza con i driver ubuntu e una macchina simile: non vanno, ma se
>ricompilo ndiswrapper di debian funzionano.
Scusate, mi allaccioi al discorso.
Vorrei connettere due laptop tramite wireless, (cioe' fare' l'equivalente di un cavo incrociato con schede di rete wired)

-Primo PC:
-IBM T40 scheda IRONET integrata
debian unstable linux 2.6.15

-Secondo PC:
-IBM R50e scheda ipw2200 integrata
winXP

Ora, il secondo pc piu' o meno lo so configurare, ma il primo, quello con linux?
Rispetto ad un /etc/netvork/interface "standard" con

#scheda wired
auto eth0
iface eth0 inet dhcp

#scheda wireless
auto eth1
iface eth1 inet static
address 192.168.1.10
netmask 255.255.255.0
network 192.168.1.0
broadcast 192.168.1.255

cosa devo aggiungere/togliere/modificare?

Il comando iwlist scan mi risponde che eth0 non sopporta il wireless (e' la scheda di rete "normale") mentre eth1 e wifi0 sono wireless e mi danno una schermata di parametri, segno che sono riconosciute.

Chiedo scusa se ho chiesto, ma non sono riuscito a trovare altro che help per windowXP :-(
con google l'unico documento di qualche interesse e' http://www.faqs.org/docs/Linux-HOWTO/Wireless-HOWTO.html ma e' di 4 anni fa... Sapete dove posso trovare un linux-howto un po piu' recente per principianti totali del wireless? Magari, debian-based....

grazie.