qualcuno di voi usa il t38modem?

Ho visto che in testing c'è il pacchetto t38modem che dovrebbe
permettere di avere un fax over ip con protocollo t38.

L'avete mai usato? la documentazione fa abbastanza schifo....

Siccome ho un numero voip non mi dispiacereebbe poterlo usare attaccato
ad hylafax per i fax, ma non so da che parte iniziare a configurare il
modem. Per la configurazione del modem con hylafax invece la
documentazione c'è.