OT: dxf e qcad

Scusate, e' un po' OT, pero' provo (senza pretese)..... qualcuno
si occupava di grafica in lista :)

ho scoperto oggi che alcune planimetrie non vengono lette da una
procedura catastale (Docfa, rilasciata gratuitamente dall'agenzia
del territorio [Ministero Finanze] su piattaforma Win): le ho
generate con qcad su debian (qui il [debole] collegamento con la
lista);

ho quindi qualche dubbio sulla compatibilita' DXF di qcad; ho
provato anche ad downgradarle a dxf R12, ma niente, non riesco
nemmeno a leggerle su Autocad LT 2!

in sintesi:

1) nessuno ha mai sperimentato problemi di in/compatibilita' da e
per autocad con file dxf generati da Qcad (io ho sperimentato
positivamente il passaggio qcad <-> cycas (pacchetto linux
proprietario) pero' niente da fare qcad <-> autocadLt;

2) sapete se esiste qualche procedura di conversione dxf -> dwg
(cioe' l'opposto di dwg2dxf) per fare anche questo tentativo?

ciao, grazie
giuliano