Re: help: quantità di ram riconosciuta

Luca Rozza ha scritto:
> Ciao,
> vi chiedo un'altra volta aiuto.
> ho installato sarge i386, ma mi riconosce solamente 1gb
> dei 2 installati (quattro moduli da 512).
> il bios, suse e le altre distro mi riconosco correttamente la quantità
> corretta, mentre debian mi vede solo un gb!
> ho provato a fare mem=2000m
> come indicato in
> http://www.debian.org/releases/woody/s390/ch-rescue-boot.it.html
> ma non riesco a capire dove va fatto, perchè ovunque lo faccio non
> riconosce il comando.
> Consigli?

secondo me devi abilitare la highmem (o come si chiama), se guardi nel
kernel c'è una voce apposta, meglio se provi a cercare, a grandi linee
guarda questi:

# CONFIG_NOHIGHMEM is not set
CONFIG_HIGHMEM4G=y
# CONFIG_HIGHMEM64G is not set
CONFIG_HIGHMEM=y

ciao, spero sia utile
Luca

--
GPG Key: 0x255D9C44
Key fingerprint = 181A 2128 A074 281F 2859 6361 2036 8FD4 255D 9C44

Usa luca.foppiano@virgilio.it se la dimensione dell'allegato supera i 512Kb.