Re: asterisk: sorgenti o .deb?

On Monday 13 March 2006 19:27, straluna wrote:
> A breve inizierò a spippolare con Asterisk e volevo dei consigli sulla
> scelta iniziale del "cosa e come installare".
> La questione è relativa alla versione del software da utilizzare: in
> sarge * è fermo alla 1.0.7 mentre l'ultima stable del progetto è alla
> 1.2.5.
> Lo sviluppo in asterisk è abbastanza frenetico e da quel cho ho
> visto c'e' un salto mica male tra 1.0.x e 1.2.x per cui mi domandavo se
> non fosse il caso per una volta di vestire i panni dell'eretico
> procedendo alla ricompilazione dei sorci senza affidarsi ai deb.

Se devi spippolare con * solo a scopo didattico (e quindi non devi tirare su
un sistema in produzione), potresti usare unstable che ha la 1.2.4, se invece
ti serve proprio sarge puoi usare i pacchetti su backports.org che sono alla
1.2.1: http://backports.org/package.php?search=asterisk.

Una terza opzione può essere quella di ricostruire il pacchetto della 1.2.4 (o
provare direttamente la .5) partendo dai sorgenti del pacchetto in sid, trovi
tutte le info per questa operazione sulla New Maintainer's Guide.

ciao
francesco
--
:wq