Re: Mezzanotte

Maxx scrisse il giorno 12/03/2006 9.17:

> la data 'disastrata' è sempre la stessa?
> Ed esattamente qual'è? 13 di quale_mese del 1901 ?
> L'idea era vedere se scritta come Unix epoch ha
> un pattern particolare.

Circa la stessa data: in syslog trovo varie date di inizio, comprese
intorno alle 21:45:50 -> 21:46:10 del 13 dicembre 1901 (l'anno è
aggiunto a memoria - ma ne sono sicuro - perché nel log non ci sta.

Sarebbe qualcosa del tipo -2147480040 che in hex fa FFFFFFFF80000E18 (a
parte gli ultimi tre digit direi che particolare lo è davvero, assieme
magari a qualche incomprensione tra interi a 32 e 64 bit e overflow vari)

Comunque il problema era un modulo di aggiornamento della data in
webmin, lasciato in bianco ed evidentemente non controllato nel codice;
ora l'ho risolto disattivando il modulo.

PS, per i superstiziosi: il 13/12/1901 era venerdì...
--
Vincenzo Villa
http://www.vincenzov.net/myweb/