Re: Encoder

On Sun, 12 Mar 2006 11:38:39 +0100
Gino <ginofiliberti2@yahoo.it> wrote:

> Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio, o di una indicazione. Sto
> cercando un encoder video che possa trasformare un mpeg in un avi. Il
> fatto è che sto cercando SOLO l'encoder.

Beh, messa in questi termini solo l'encoder non puoi trovarlo, perche`
un software del genere ha bisogno comunque quantomeno del decoder (e
demultiplexer/parser, vabbeh) MPEG per funzionare; questo perche` /tutti/
gli encoder vogliono come input frame A/V decompressi, solitamente in formato
YUV420P/YVU420P/RGB24 o PCM.

Oppure stai cercando un "semplice" demultiplexer/multiplexer, che estrae
i flussi A/V MPEG da un container MPEG e li immette in un AVI senza
ricodificarli?

> Vorrei la cosa il più minimale
> possibile, un qualcosa di cui esistano i sorgenti, in modo da poterli
> ricompilare adattandoli alle mie esigenze.
> Non so se esista un programma
> del genere che fa solo da encoder da line di comando...

a meno di progetti specifici per questo scopo (che al momento non mi
sovvengono), la scelta direi che e` tra
- mencoder
- handbrake (poco conosciuto ma con feature interessanti)
- transcode (la versione CVS, in particolare il branch 'new-module-system',
che pero` e` ancora altamente sperimentale)

In nessuno dei casi succitati c'e` pero` esattamente quel che chiedi,
occorre comunque un certo lavoro di adattamento.

In base a quel che ho visto, _adesso_ la soluzione migliore e` forse
partire da handbrake; ho visto i sorgenti della 0.6.2, non so come
sono
cambiate le cose con la 0.7.x attuale.

HTH,

--
Francesco Romani - Ikitt ['people always complain, no matther what you do']
IM contact: (email-me, I have antispam default deny!) icq://27-83-87-867