Bridge di rete

Ciao a tutti, ho dato seguito ad un post scritto in lista qualche
giorno fa e ho collegato il portatile al pc principale attraverso il
bluetooth, adesso posso collegarmi con ssh dal portatile attraverso il
bluetooth.

Mi piacerebbe collegarmi ad internet direttamente dal portatile e per
fare questo ho letto che seve un bridge di rete sul pc principale. Il
problema e` che, sul pc principale, dopo aver creato il bridge con
brctl addbr pan0, quando aggiungo la scheda di rete eth0 al bridge con
brctl addif pan0 eth0 poi non posso piu` accedere ad internet
(indipendentemente dalla connessione bluetooth). Dove sbaglio? O
meglio: cosa manca? Premetto che sono dentro fastweb e che normalmente
la scheda di rete e` configurata come eth0 inet dhcp, probabilmente
dovrei configurare allo stesso modo anche il bridge, altrimenti con
quale IP esce su internet?

Spero possiate darmi qualche indicazione, quello del bridge, per me,
e` un argomento nuovo ma ho in cantiere l'intenzione di studiare
meglio il networking in generale.

Grazie,
Alessandro