loop infinita in installazione da rete con boot da floppy

Ciao,

sto installando un vecchio pentium II con installazione da rete e boot con
floppies (non può fare il boot da CD).

In teoria va tutto bene.

inserisco floppy boot.img poi root.img poi net-drivers.img e poi scarico
vari pacchetti dalla rete.
Ma quando arrivo a digitare una password per root, poi creo un utente
ordinario, l'installazione mi rimanda sempre indietro a digitare una
password per root, all'infinito.

È una cosa successa anche ad altri? A cosa può essere dovuta?

Per aggirare il problema ho provato a scaricare da altri mirrors ma non
cambia niente.

Un altro tentativo è stato dopo avere inserito boot.img e root.img di
caricare cd-drivers.img e inserire un net-cd. Non so se dovrebbe essere
possibile passare da un tipo di installazione all'altra in qusto modo. Fatto
sta che mi ha scaricato un bel po' di roba, ma poi si è fermato anche in
questo caso con un errore (di tipo diverso).

Qualcuno sa se si dovrebbe poter passare da un'installazione con floppies ad
una con cd? O altro che mi aiuti a risolvere il problema?

Saluti
Paolo