Re: sincronizzare Smartphone

Alle 09:27, sabato 4 marzo 2006, crisium@email.it ha scritto:
> Salve lista,
> mi rendo conto che la cosa potrebbe far rabbrividire più di qualcuno, ma
> ho bisogno seriamente di essere aiutato, ho uno smartphone qtek e ho
> bisogno di sincronizzarlo con la mia amata debian sarge e ho bisogno in
> particolare di importare in qualche  modo tutti gli sms che ho in
> memoria e la rubrica.

Innanzitutto ti consiglio di leggere la documentazione di synce e synce-kde
(entrambi disponibili in debian).

Poi per la sinkronizzazione di rubrica e calendario, se usi kde/kontact ti
consiglio vivamente questo howto:
http://www.serotizm.com/howtos/syncekonnector-0.1.html

Se usi gnome/evolution la cosa e' piu' semplice perche' multisync (da non
confondere con la versione kde multisynk) ha gia' il conduttore per la
sincronizzazione.

Per gli SMS la storia e' piu' triste: in pratica non ho trovato quasi nulla.
L'unica possibilità che avevo era con un programmillo free per il cell (che
stranamente non mi funziona piu') che si chiama smsorganizer: con questo
esportavo gli sms in semplici file di testo che poi trasferivo sulla
postazione linux. Attualmente visto che non funge piu' archivio su cell
sperando nel futuro :)

Ciao
Lord Yupa

PS tanto per curiosità, che smartphone hai? Io ho un s100