Controllare il buono stato di un CD audio

Ciao,

tempo fa si è discusso in lista della possibilità offerta da mplayer,
che io non uso, di controllare la correttezza di un file video, è
possibile fare una cosa simile, magari anche con un altro software, con
un CD audio?

Ne ho diversi e non avrò mai il tempo di ascoltarli tutti, ma mi
interessa controllarne lo stato, ovvero, essere certo che, durante la
riproduzione, non vi siano problemi (i.e. salti, interruzioni, ecc.)

Grazie