Re: bash sequenza {a..z}

On 2/27/06, Andrea Ganduglia <nonews.org@gmail.com> wrote:
> Ciao, se in bash 3.1.0 (testing) scrivo
>
> ~# echo {a..z}
> a b c d e f g ...
>
> mentre in bach 2.05 (stable)
> ~# echo {a..z}
> {a..z}
>
> c'e' modo di avere una sequenza completa di lettere con bash 2.05 ?

	Sfortunatamente no:

	la "Brace expansion" e` cambiata dalla bash in stable alla 3.xx
	includendo l'espansione di sequenze (man bash sulle due macchine
	e confronto tra le due sezioni Brace Expansion).

	E non mi viene in mente, cosi` su due piedi, un modo
	equivalente (ma c'e` di sicuro). Potresti fare una seq dei
	codici ASCII e trasformarli nei relativi caratteri (un po'
	involuto come metodo ...)

	augh