ProFTPd nfs e quota

Ciao a tutti,
dopo aver montato un fs via NFS su un server FTP da un fileserver di
backend, ho abilitato le quote e ho verificato che funzionano.
Purtroppo si presenta un problema quando gli utenti, la cui home risiede
sul fs NFS, cercano di eccedere il loro spazio disponibile uploadando
files via FTP (il server ftp è ProFTPd): al client ftp NON viene
mostrato alcun messaggio di errore ma il seguente:

"226 Transfer complete.
4806872 bytes sent in 0.45 secs (10377.8 kB/s)"
che indica apparentemente che l'operazione di write è andata abuon fine,
ma in realtà, eseguendo poi un `ls -lh` ci si accorge che il file
uploadato ha size = 0 Kb.

Al contrario utilizzando altri software per scrivere sempre su quel fs
NFS, ad esempio cp, si viene notificati dell'errore:
"cp: closing `./gapil.pdf`: Disk quota exceeded"

Il problema si manifesta esclusivamente utilizzando ProFTPd "su" NFS:
infatti se si abilitano le quote su un fs locale il client viene
correttamente notificato dell'errore:
"552 Transfer aborted. Disk quota exceeded"

Spero che qualcuno mi possa dare qualche suggerimento.

Ciao,
Syneus.
--
                                          | .' ' `.
Andrea Berardi aka Syneus                 | : :'  :   Debian User
                                          | `. `'`
                                          |   `-
Linux Registered User #395193             | Debian GNU/Linux
http://counter.li.org/                    | http://www.debian.org