Mailbox compresse

Il mio sistema di posta è formato da fetchmail, bogofilter, postfix,
procmail e mutt, il tutto su Sarge.
Le mailbox dove smisto la posta hanno ormai raggiunto dimensioni
ragguardevoli, per cui vorrei comprimerle.
Leggendone il manuale, ho visto che mutt supporta le cartelle compresse;
infatti ho modificato ~/.muttrc come suggerito dal manuale, ho
amnualmente compresso una mailbox con bzip2 e tutto funziona a dovere.
Dalla lettura di 'man procmailex' ho pensato di predisporre procmail
allo smistamento della posta in una mailbox compressa con la seguente
recipe:

:0 hw:
* ^TO_debian-italian@lists.debian.org
| bunzip2 Lists/ML-debian-it.bz2; cat >>Lists/ML-debian-it; bzip2 -9 Lists/ML-debian-it

(ancora non ho l'ho provata, quindi potrebbe pure non funzionare; a
proposito, si può sostituire l'ultima riga con una più sintetica
'|bzip2 -9 >>Lists/ML-debian-it.bz2'?)

Ad intuito però credo che procmail debba eseguire quell'azione per
ciascuna singola email che arriva e che soddisfa la regola, no? In tal
caso sarebbe un grosso problema perché la mailbox di questa lista è
200MB, e solo la sua compressione richiede diversi minuti...
Sarebbe già più ragionevole far aggiungere alla mailbox tutto il batch
di email che soddisfano la regola, ma come fare?

In alternativa, si potrebbe spostare il problema su mutt. Potrei
applicare la precedente recipe di procmail ad una mailbox da svuotare
mensilmente archiviandone su un altro file il contenuto, in modo da
mantenerla piccola. Però mi piacerebbe che mutt mi visulizzasse gli
archivi mensili tutti insieme, come se fossere un'unica mailbox. E'
possibile aprire con mutt più mailbox e visualizzarne congiuntamente i
contenuti?

--
 ___ _            | ICQ: 99644516         JABBER: pinopinto@jabber.org
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639