Mplayer

Ciao a tutti.
Ho cercato di installare Mplayer inserendo il repository
 "deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sarge main", però se cerco di
installarlo ecco cosa ottengo:

# apt-get install mplayer-386 1:1.0-pre7cvs20051102-0sarge0.1
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
E: Impossibile trovare 1:1.0-pre7cvs20051102-0sarge0.1

Ecco perchè ho scaricato il necessario dal sito di Mplayer, ma ancora
problemi, ottendo questo errore cercando di installare Mplayer con
--enable-gui:

Error: X11 support required for GUI compilation

Check "configure.log" if you do not understand why it failed.
matteo:/home/matteo/programmi
linux/mplayer/MPlayer-1.0pre7try2/MPlayer-1.0pre7try2#

Non so davvero che pesci prendere. Prima mi dava anche errore per la mancanza
di libpng e libpng-dev, ma quello è un passaggio che go risolto installando
il pacchetto mancante. Ora questo. Non capisco bene cosa significhi che manca
il supporto per X11.
Non se serva saperlo, ma la mia scheda video è una ATI Radeon 9600 con driver
proprietario 8.20.8 a posto e funzionante. X11 cosa vuole da me?

Grazie
Matteo