Permessi di scrittura in samba

Ho un pc su cui ho montato un disco per effettuare i backup, il disco ha
due partizioni, una per il backup linux e l'altro per il backup windows.
Naturalmente vengono montati in mnt/
Il problema sta nello scrivere sul disco, infatti quando il software di
windows si trova a scrivere una nuova directory non riesce a crearla per
mancanza di permessi anche se /mnt/backup_winxp in samba.conf è
writeable, /mnt/backup_winxp è settato a 755. Tutto funziona se setto a
777, ma non va bene questo in linea di principio.
Cosa sto sbagliando ?