Fwd: Re: Programma per liberare RAM

mi scuso per aver spedito in privato:

Alle 14:05, giovedì 23 febbraio 2006, Hugh Hartmann ha scritto:
> Ciao Giuseppe,
> e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ...

> Sono assolutamente d'accordo! ...... :-)

carissimo Hugh... questa volta mi permetto di dissentire un po'...

tranne rari casi in cui l'utente è partito direttamente con linux, senza aver
mai provato prima winzoz, (e i casi sono veramente molto rari, visto che
winzoz per anni è stato preinstallato sui pc acquistati), la maggior parte
degli "utilizzatori" di pc si sono scontrati con winzoz, e l'hanno subito e
si sono assuefati magari per anni... quindi credo che sia nella normalità
cercare un parallelismo tra i due ambienti.

> Si, ma c'e' il pericolo che dopo aver iniziato da Kde e Gnome tutto si
> fermi li, proprio perche' si e' "troppo" abituati a finduz ..... :-)

e qui subbentra anche un altro ragionamento secondo me:
io, tu, e tanti altri, soprattutto chi scrive su questa ML, ma non solo,
 siamo persone che hanno deciso di non subire il pc, ma di ammaestrarlo per i
 nostri intenti, e lo facciamo non solo con linux, ma anche con winzoz o
 altri SO.

ma spesso ci dimentichiamo di quella grande maggiornaza di utenti (utonti)
 che non vogliono sapere come funziona un computer, lo devono utilizzare per
 il loro scopo (spesso di lavoro) e basta...

queste persone non devono essere tenute a diventare maghi del computer per
poter installare e gestire una distribuzione linux.

piuttosto, la potenza di linux sta proprio in questo, creare distribuzioni
come la ubuntu, semplice e sicura, che possa essere immediatamente utilizzata
anche da chi non ne vuole sapere nulla... meglio ancora sarebbe se
cominciasse ad esistere un preinstallato di linux.

una cosa che aprezzo molto di ubuntu è la disattivazione dell'utente root,
altrimenti come avviene in winzoz, la maggior parte degli utenti comincerebbe
ad usarlo da amministratore, vanificando tutto quello che si sta costruendo
nell'ambito della sicurezza in linux.

con mia grande sorpresa ho scoperto che anche la apple usa questo pessimo
sistema, l'utente predefinito è amministratore della macchina, con tutti i
problemi che ne conseguono
(http://attivissimo.blogspot.com/2006/02/falla-safari.html).

> Se non ci si rende conto che Debian e' un "vero" sitema operativo,
> professionale, stabile, free, insomma "un altro mondo", quindi che
> richiede di iniziare un nuovo percorso ..... altrimenti non si arriva da
> .... nessuna parte ..... :-))

si può arrivare anche molto lontano invece... perché come dicesti tu stesso
 in una tua passata mail.... l'apetito vien mangiando...

cominciamo a dare qualcosa di apetitoso, ma sopratutto digeribile, agli
utonti... e vedrai che se saranno stimolati nel verso giusto diventeranno
utenti.

> E cio' non e' ...... cosa buona e giusta ..... :-)

bhe... spesso proprio perché si è cominciato a fare dei lavori con winzoz, si
cercano gli strumenti per fare lo stesso lavoro con linux, che poi si possano
trovare degli strumenti molto migliori, tanto meglio, ma per molte cose,
dobbiamo ammettere che questi strumenti sono del tutto insufficienti o
totalmente inesistenti.

> Non tutto cio' che si vede e' reale ... e non tutto cio' che e' reale si
> vede ..... :-)

la potenza che linux nasconde sotto il cofano, ci permette di andare adagio
 in città e di correre fuori... senza il pericolo che ci chiuda le portiere
 ermeticamente come ha fatto winzoz con la Volkswagen (o era la mercedes? non
 ricordo più :D )

> Au Revoire
> Hugh Hartmann

Byez