Vassoio di sistema

Salve lista,
utilizzo Kde 3.3 standard nella Sarge, ho cercato su google ma non ho trovato la risposta, qualcuno può, cortesemente, indicarmi come faccio a gestire il vassoio di sistema di kde e in particolare mi interessa sapere come metto licq nel vassoio e farlo comportare come fa kopete (molti di voi mi diranno che kopete gestisce il protocollo icq... vero!!.. ma i mess su questo protocollo riesco solo ad inviarli e non a riceverli cosa che con licq non succede).
grazie mille,

Vincenzo

PS
mi basta, anche, il link del documento su cui studiare.

Sponsor:
Telefona con Email.it Phone Card, tanti minuti di conversazione con il massimo del risparmio, clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2687&d=22-2