Re: R: Re: creazione secondo server sarge

Non rispondermi in privato: avrai piu' possibilita' di risposta in
lista, e soprattutto di maggior qualita' che da me... ;))

> però debbo copiare anche i
> packages python che nel tempo ho installato nella macchina sorgente e
> che sono fuori da /usr/local. Ma non c'è qualche tool che rende questo
> lavoro più completo e sicuro ?

Mh, non ho capito: sono pacchetti debian che hai installato, oppure
sono pacchetti sviluppati custom da voi (o scaricati da terze parti,
che fa lo stesso) che sono installati a giro per la macchina?

Nel primo caso e` facile: metti le stesse linee di sources.list da
tutte e due le macchine, e con l'export/import dei pacchetti sei a
porto.

Nel secondo caso: ahi ahi ahi, e che ci sta a fare la /usr/local ??
;))) non saprei proprio che consigliarti, se non riapplicare tutto il
software installato sulla nuova macchina, magari mettendolo tutto
dalla stessa parte (se possibile, naturalmente). Noi, per esempio,
installiamo il software sotto /opt , e poi basta copiare quella e
siamo apposto.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/