Re: creazione secondo server sarge

> dovrei creare un secondo server uguale a quello che ho in
> produzione, montante una sarge.
> i due server hanno configurazioni
> hardware differenti e quindi forse non basta clonare l'hard disk della
> prima macchina.
> qualcuno conosce un sistema veloce per fare questa
> operazione ?

Dipende che ti serve fare di preciso. Dal momento che specifichi si
tratta di un server di prod, immagino tu abbia installato sarge. Se e'
cosi' (questo facilita la clonazione in quanto la base dei pacchetti
rimane quasi invariata), puoi fare:

prod_live # dpkg --get-selections > prod_packages.txt
prod_live # scp prod_packages.txt prod_cloned:/tmp/
prod_cloned # dpkg --set-selections < /tmp/prod_packages.txt
prod_cloned # apt-get -u dselect-upgrade

Puoi trovare altre info qui:
http://matrixhasu.altervista.org/index.php?view=tips&cat=debian&tip=tips_debian__pkgs_clonare_installazione

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/