RE: Forzare settaggio ethX

ho un notebook che ha un'interfaccia di rete e una wireless (con
interruttorino esterno)
anche io ho il portatile così :-D

normalmente la wifi e' su eth1 (come da iwconfig) a volte pero' dopo l'avvio
la ritrovo su eth0...
mi è capitato :-(

Cosa potrei usare?
personalmente invece di installare ifrename (me lo avevano suggerito :-D ) o configurare udev, ho compilato il mio kernel inserendo statico il driver della scheda ethernet mentre quella wireless come modulo....in questo modo all'avvio viene riconosciuta prima la ethernet (quindi associata a eth0) e poi, caricando il modulo, alla wireless viene associato eth1 :-D
il problema non si è più ripresentato :-)

Saluti!

Scopri il nuovo MSN Htomail - 10MB di allegati http://www.msn.it/hotmail/minisite_10