[OT] Info sicurezza wireless

Ciao a tutti,

ho acquistato un router wireless (usrobotics) gia' configurato e tutto
funziona bene :-)

Ora che voglio dedicarmi alla sicurezza ho notato che ce ne  sono di diversi
tipi, tra i quali:

Wep Open System, Wep shared key, Wpa-psk, wpa(802,1x).

Sono ben consapevole che si tratta di algoritmi craccabili (e magari senza
nemmeno sbattersi troppo), ma giusto per rendere la vita un po' piu' ardua ai
soliti lamer vorrei sapere dove potrei trovare della documentazione che
spiega un po' questi algoritmi di cifratura e qualche consiglio circa una
configurazione di "sicurezza decente" :-)

O chiaramente se qualcuno ha dei consigli/dritte da indicarmi ;-)

Grazie a tutti per l'aiuto ;-)

Pol