Re: Grave Problema: OpenOffice.Org-BASE

On Thu, 16 Feb 2006 21:19:01 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> se stai parlando di ms-access io lo considero un giocattolo con tutti
> i pregi e i difetti di un giocattolo: appare bello e semplice per
> giocarci, ma sotto sotto è pur sempre un giocattolo.

intendevo con la versione win di openoffice.

> Se vuoi usare un database completo e molto potente ti consiglio di
> usare PostgreSql che è veramente ottimo e completo.
> Non l'ho mai fatto ma penso che prima ti crei il database, poi
> volendo puoi crearti le tabelle direttamente da OOo dopo aver fatto
> il collegamento.

mi consigli postgresql? c'è una grande differenza con mysql? non vorrei
far partire un flame, è solo per curiosità...

> penso che questo sia il tuo problema. OOo usa kaffe come JVM. Penso
> che il problema sia proprio perché tu hai installato e configurato la
> Sun JVM che probabilmente ha modificato qualche configurazione.
> Posso assicurarti che a me funziona tutto perfettamente, io uso Etch
> con tutti gli ultimi aggiornamenti.
>
> Io ho installato in più i seguenti pacchetti:
> [...]
ora proverò coome dici...

> Nota: non ho il thesaurus italiano perché lo emetto io

in che senso lo immetti tu?

> Ti consiglio di installarti openoffice.org-hyphenation-it se vuoi
> poter attivare la sillabazione automatica.

hypenation mi pare non ci sia in sid. cmq controllerò.
grazie
cioo
Luigi
~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*
Io sono
lo sbaglio, il momento di confusione, l'inopportuno

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

					F. Pessoa

http://mail.yahoo.it