Re: eseguire un programma per un determinato tempo

Alle 00:41, sabato 11 febbraio 2006, Jack Malmostoso ha scritto:

> Yup, cenere sul mio capo. Dimenticato la & ma a casa la sapevo.

Un ultima domanda su questo tread.. .spero !

occupa più risorse un:

sleep 60

o un ciclo while in attesa che si realizzi un if ???

chiedo questo perchè sto realizzando uno script in bash che deve essere
sempre in esecuzione... però non vorrei che con un ciclo while infinito
con il controllo se esiste un processo ... (pidof nomeprogramma)
e senza nessun sleep mi occupi troppe risorse.. o comunque, non è il
modo giusto per realizzare un programma "demone" !

cosa mi consigliate ?

grazie.
ciao.ff