[Un po' OT] Approposito di Latex ...

Un Festoso saluto a tutti i partecipanti alla lista ..... :-)

Normalmente cerco il piu' possibile di non porre domande in lista, anche
perche' San Google e la documentazione di Debian spesso bastano a colmare
le mie lacune .... :-) pero' ora mi trovo a dover realizzare un depliant
pubblicitario con latex in formato a4 orizzontale (landscape) e diviso in
tre parti (fronte-retro) ... ho cercato con San Google ma non ho trovato
molto sul sito relativo a latex, ne un layout adeguato allo scopo ...

Qualcuno ha gia' realizzato qualcosa di simile? Esistono "ambienti" latex
che facilitano questo compito? C'e' qualche link di riferimento?

Vi prego di non rispondermi di usare Open Office, gradirei usare gli
strumenti che sono a disposizione in debian da diverso tempo ... :-)

Sono convinto che usando Latex con un editor di testo qualsiasi si
possono fare cose davero notevoli pur usando un vecchio 486 ... :-)

Vorrei liberarmi piu' possibile dalla dipendenza di programmi che emulino
gli equivalenti in swinsozz .... :-))

Grazie per l'attenzione ....

Au Revoire
Hugh Hartmann