Nomi device con udev

Ciao,
ho un piccolo dubbio su come creare una buona regola in udev, in modo da
creare all'occorrenza un dispositivo relativo ad un disco (su un HP
MSA1000, per la cronaca) ed alle relative partizioni eventualmente
presenti.

In sostanza, se nella regola indico

SYMLINK="msa1000/disk00%n"

il symlink che si creerà sarà:

/dev/msa1000/disk00
/dev/msa1000/disk001 # prima partizione presente nel disco

invece, io vorrei ottenere qualcosa di simile a:

/dev/msa1000/disk00
/dev/msa1000/disk00p1

(che è poi l'output che ottengo facendo un fdisk -l /dev/msa1000/disk00),
solo che non mi è molto chiaro come ottenere quel "p" esclusivamente in
presenza di una partizione :-) perché avere "disk00p" non è bello...

Ciao,
Manuele

Michail Bakunin (1814 - 1876)