Re: File in un pacchetto

On Wed, 8 Feb 2006 17:50:35 +0100
Pol Hallen <debianit@fuckaround.org> wrote:

> Scusate la domanda idiota :-)
>
> Come faccio a sapere quale pacchetto deb contiene un certo file?
>
> Ieri provando l'installer (beta) "qualcosa" non e' andato a buon
> fine: il sistema in se' ok, ma mancano alcuni pacchetti tipo less :-)
>
> Ho spulciato un po' con dpkg ma non ho ancora capito l'opzione giusta.
>
> Grazie per l'aiuto ;-)

dpkg -S <nome_file>

se il file esiste nel tuo sistema, ti dice quale pacchetto l'ha
installato

dpkg -L <nome_pacchetto>

elenca i file installati dal pacchetto

Spero di aver capito giusto e non essermi sbagliato nel confondermi :-D

Ciao,

--
Marco Bertorello 		System Administrator
Linux Registered User #319921	marco@bertorello.ns0.it

"L'Africa non è povera. E' governata male"
		-- un europarlamentare