Condivisione cartelle linux windows

Ciao,

Ho due computer in rete, uno con linux e l'altro con windows 95. Uso
Nautilus 2.12.1 e da quando ho installato samba non riesco più a vedere
le cartelle condivise di windows 95, nè da Nautilus nè con smbclient.

I computer si vedono correttamente se faccio il ping.

Gli unici file di configurazione che ho modificato sono quelli di samba
(smb.conf), anche se non capisco quale possa essere la relazione tra il
server samba e il mio problema, che riguarda il client.

Se scrivo smb:/// sulla barra della posizione in Nautilus non compare
niente.

Qualcuno ha idee su come posso provare a risolvere questo problema?

Grazie a tutti, ciao Leo