Re: [OT] notebook.

Mauro Sanna wrote:
Salve.
Scusate per l'ot, dovrei acquistare il mio primo notebook, ho sempre avuto desktops nei quali ho sempre usato debian. Sapete darmi un suggerimento per un buon notebook perfomante e compatibile con debian?

Ok, ho appena riparato il mio acer: l'aggiornamento del bios (dal programma che gira sotto XP) anche se mi diceva OK mi ha reso il PC inutilizzabile. Assistenza, dissaldamento del bios, riprogrammazione e risaldatura (e ho letto in giro che su molti acer se mettevi la password sul bios non potevi più usarli perchè al momento di inserirla... non funzionava + la tastiera...). L'unico consiglio come compatibilità che ti posso dare (anche se non ne ho mai usato uno) è quello di provare a chiedere alla Dell: davano il portatile senza XP (= less cost) e con Linux preinstallato. Tanto per tentare fatti un preventivo...