Re: freeze del pc al boot

On Sat, 28 Jan 2006 01:43:56 +0100
"sem03_list@email.it" <sem03_list@email.it> wrote:

> Saluto tutta la lista,
>
> uso sid con kernel 2.6.14-2-686.
> espongo il problema:

scusa: non ho la soluzione al tuo problema, solo la testimonianza di problemi analoghi, in qualche modo bypassati (io uso sarge con kernel 2.4.27-2-386 su toshiba satellite 2100cds);

> quando ho installato Debian sul portatile ho dovuto
> disabilitare la pcmcia all'avvio dell'installer,
> se no avveniva il freeze della macchina...

anch'io, durante l'installazione, ho patito il blocco, poi pero' ho fortuitamente inserito la scheda pcmcia ed e' stata subito riconosciuta consentendomi di completare l'install;

speravo anche che il problema fosse risolto (gia' prima la pcmcia mi dava problemi con una mdk 9.2), invece poi al boot erano dolori (adesso non ricordo bene ma probabilmente c'era il freeze totale)

> Ho provato togliendo (con un live cd)pcmcia da gli /etc/rc   ma non
> funziona...

anch'io ho tolto pcmcia dagli /etc/rc, adesso il sistema parte;

ho trovato poi questo marchingegno per la pcmcia: avvio manualmente il sottosistema pcmcia ed inserisco la scheda; dopo un tempo piu' o meno lungo di apparente freeze (da pochi secondi a qualche minuto), avviene il riconoscimento della scheda e tutto funziona regolarmente;

ultimamente ho visto anche che inserendo ed estraendo la scheda appena dato /etc/init.d/pcmcia start le probabilita' di un immediato riconoscimento aumentano molto;

> consigli utili??

ahime' no, anzi vedo che anche il 2.6 (che alcuni mi avevano consigliato come soluzione) non risolve il problema

> Ringrazio in anticipo
>
> Cordiali saluti
>
> Sem03

ciao, giuliano