Re: accentati console

Marco Giusti wrote:

>credo che quello dipenda dal charset. e' probabile che tu usi utf8
>mentre gli utenti usano iso-8859-1 o il contrario?

attualmente in console mi succede questo

server:~# touch òàù

server:~# ll
total 2
drwxr-xr-x  5 root root 1024 Jan 27 10:08 bin
-rw-r--r--  1 root root    0 Jan 27 10:49 ???

gli utenti accedono solo tramite samba e per questo ho il rimedio...
(almeno credo)

## Accenti
dos charset = CP850
unix charset = iso8859-1