Re: R: [Fwd: Re: grub.conf....??]

fulvio_mariola@virgilio.it wrote:

Maledetto replay to sender... perchè cavolo non lo impostano che si possa fare replay alla lista...

in effetti è noioso, però se la replicano alla lista, ogni volta che si risponde alla stessa domanda, magari chiesto ora, chiesta un mese fa e chiesta un anno fa, sarebbe memorizzata nell'archivio della ML.....quindi, se uno va a fare una ricerca nella ML di debian impiegherebbe più tempo sia a scaricare che a trovare la risposta specifica....allora (almeno penso io) a volte se la domanda posta è stata fatta e rifatta (e oramai succede di frequente) è meglio rispondere direttamente all'interessato, non credi??

Un saluto a tutti,
mi chiedo dove possa essere grub.conf....
ho un
debian sarge 3.1 con kernel 2.6...il bootloader è grub, ma in /boot/grub no c'è nessun grub.conf, ne tantomeno nelle altre dir....
dove sta questo file ? forse ha cambiato nome :-(°°
deve pur
esserci,
sennò come farebbe a partire debian.....grazie in anticipo,
ciao

Non è mai esistito un grub.conf, almeno sulle mie Debian.

:-(°° davvero?? convinto che c'era anche per la debian!!

c'è menu.lst e una volta che lo hai editato (guarda bene come fare, perchè è diverso ....diverso!! credo che i puntamenti siano sempre gli stessi...o sbaglio??
Si, ma cambia tutta la sintassi!!!
tipo il mio /dev/sda1 diventa hd(0,0)
oltre a tutte le varie voci di menu...

da lilo.conf) non devi rilanciare grub come si faceva con lilo o lilo.q.
Devi solamente editarlo.
G.

grazie