Re: OT-script - environment JAVA

gufo.grigio@katamail.com ha scritto lo scorso 26/01/2006 16:39:
> CCiiaaoo aa ttuuttii!
> Vorrei fare uno script che mi definisce le variabili di ambiente CLASSPATH=.  è PATH=tuttoquello che c'è gia : java/jdk/bin;  all'avvio (faccio il mio script, gli do i perm di exec, lo metto in /etc/init.d/ è ci siamo?).
> Faccendo tutto da riga di com:
> $ export CLASSPATH=.
> $ export PATH='quello che c'è gia':/opt/java/jdk/bin
>
> le due var vengono aggiornate.
> ma se provo a metterle in uno script
>
> #!/bin/bash

^^^^^^^^^^^^^ Questa è la shell in cui gira lo script, e le variabili
esportate hanno uno scope limitato alla shell nella quale sono state
definite; se le esporti in una console non le vedi in un'altra.

Se le vuoi trovare belle e definite in tutte le shell del tuo
account/sistema devi metterle in ~/.bashrc o in /etc/profile.