cd boot + debian su HD usb

Ciao a tutti,

Ho installato debian (tramite debootstrap+chroot) su un hard-disk usb.
Il problema è che sulla mia macchina non è previsto il boot da usb.

Poco male, c'è linux installato sopra, entro chroot e via, ma non è
proprio la stessa cosa... e poi, vorrei costruirmi un sistema
"portatile" quindi ho pensato ad un CD di boot.

Il problema è che sto impazzendo fra isolinux e mkinitrd, bootcd,
discover e compagnia bella...

il fatto è che il sistema dovrebbe partire da cd, caricare kernel e
initrd (con i moduli che servono per caricare la / ) e usare /dev/sda1
(l'hard disk esterno) come root.

Consigli? Strumenti debian? Help ME!!! :-)

--
Marco Bertorello 		System Administrator
Linux Registered User #319921	marco@bertorello.ns0.it

debsilver: le comete sono opera dello demonio
		-- su #linux-it