Re: domandine da una neofita

Ciao,

alessandra zarcone disse:
> 3) per usare un scp (io usavo winscp) devo farlo per forza da shell? non
> c'è qualcosa di grafico per noi poveri impediti?

Non so cosa faccia winscp, quindi non sono del tutto sicuro che sia ciò
che tu vuoi, ma ad esempio con Nautilus in GNOME (e mi sembra anche con
KDE con Konqueror) puoi montare via ssh una directory presente su un
server remoto e quindi gestirla come fosse una directory normale,
copiandoci file, modificandoli, ecc.

Se poi vuoi anche un client "grafico" per fare connessioni ssh, allora ti
potrei consigliare d'usare putty, che c'è anche in Debian (almeno nella
sid, non ho controllato in sarge/etch).

Ciao,
Manuele

Michail Bakunin (1814 - 1876)