Re: kernel panic dopo upgrade

Davide Prina ha scritto:

> questo indica che stai cercando di sovrascrivere una versione di Linux
> già esistente con un'altra che probabilmente non è compatibile!!!!
>
> Non è che avevi ricompilato quella versione di Linux e ora la stai
> aggiornando con una già precompilata per Debian? O magari quella
> versione l'avevi presa da un'altra parte (non repository Debian ufficiali)
>
> Questo è male! ;-)

No !! Non ho fatto quello che dici !
Non ho mai ricompilato il kernel, ho solo aggiornato il sistema e nella
fretta non ho controllato che tra gli aggiornamenti c'era anche una
nuova versione del kernel.
Kmq da un thread prec ho capito solo che il kernel pacchettizzato di
Debian ha qualke problema non ancora risolto.

> secondo me dopo aver fatto il chroot è meglio
>
> 1) rimuovere Linux che ti da problemi con il comando
> # apt-get remove --purge <nomepacchetto>

A dire il vero nella cache di apt ho trovato 5 pacchetti .deb, uno
kernel-image e altri 4 kernel-header tutti con versione tipo
2.4.27-2-386_2.4.27-10sarge1. Dico cosi' perke' adesso non ho il pc
davanti e quindi non so' essere piu' preciso, anche se sono certo che
tutti hanno quel tipo di versione, per es. qualcuno era invece
2.4.27-2_2.4.27-10.

> questo ti elimina anche i moduli ... che ti stanno dando un po' di problemi
>
> 2) entrare nella directory /var/cache/apt/archives/
>
> 3) reinstallare la stessa versione di Linux
>
> # dpkg -i <nomepacchetto>

Penso che sia meglio utilizzare qualke comano manuale, perke' se e'
vero che c'e' qualkosa che non va nel pacchetto, questo non
risolverebbe il problema.

> Naturalmente al posto di <nomepacchetto> metti la versione di Linux che
> hai (hai si fa per dire) sul PC.

> devi sempre e dico sempre avere almeno due versioni di Linux installate.
> Se segui questo consiglio e una non funziona, allora fai partire il
> sistema con l'altra.
>
> Ogni volta che compili Linux devi sempre e dico sempre mettere
> l'extraversion in modo che non possa avere lo stesso nome di una
> versione già compilata.

Premettendo che non ho ricompilato il kernel, alla luce dei fatti credo
proprio che da adesso in poi faro' cosi', o meglio cerchero' in rete in
che modo farlo.

Ciao
Alecsal