Re: boot da .iso via grub

dissident ha scritto:
Davide Prina wrote:

veramente, da quello che mi ricordo io, non è stato dimostrato che l'MD5
non è sicuro, ma che è possibile trovare abbastanza "facilmente" una
collisione: due file con le stesse dimensioni e con lo stesso MD5.

infatti, io parlavo della collisione già trovata. e cmq poco male era
rispetto alla sicurezza, per l'uso che ne facciamo, non da problemi.

veramente non è tanto trovare una collisione, ma riuscire a trovare una collisione per un file qualsiasi ... è questa la notizia. Però non è poi una così grande notizia se ci si pensa: tu hai un file grande N e usi un algoritmo tipo l'MD5 che ti restituisce una stringa di .../16/32/64/... byte. Si capisce che le collisioni devono esserci per forza, non è possibile che non ci siano. Questi hanno fatto vedere che è abbastanza "facile" trovarle ... tutto qui (almeno per quello che ho capito io e mi sembra di ricordare). Probabilmente nessuno aveva tentato di far vedere la stessa cosa solo perché è in realtà inutile.

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org