Font rimpiccioliti dopo aggiornamento driver nvidia

Ho aggiornato il kernel della mia Sarge dal 2.6.13.2 al 2.6.15.1 (da me
compilato, riutilizzando il vecchio .config) e contestualmente il driver
nVidia da 77.qualcosa a 81.78. Dopo il riavvio di X mi sono ritrovato
con tutti i caratteri rimpiccioliti! Nel pannello di controllo di KDE
(uso la versione 3.4.2 da backports) è tutto come era prima, i font
transcoded sono sempre installati e il log di X non riporta nulla di
strano [1]. Inoltre solo le applicazioni di KDE risentono del problema;
quelle dipendenti dalle GTK e affini (come Firefox) si comportano
esattamente come prima.

[1] In realtà compaiono le seguenti righe:

Warning: font renderer for ".pcf" already registered at priority 0
Warning: font renderer for ".pcf.Z" already registered at priority 0
Warning: font renderer for ".pcf.gz" already registered at priority 0
Warning: font renderer for ".snf" already registered at priority 0
Warning: font renderer for ".snf.Z" already registered at priority 0
Warning: font renderer for ".snf.gz" already registered at priority 0
Warning: font renderer for ".bdf" already registered at priority 0
Warning: font renderer for ".bdf.Z" already registered at priority 0
Warning: font renderer for ".bdf.gz" already registered at priority 0
Warning: font renderer for ".pmf" already registered at priority 0

ma siccome c'erano anche prima e non mi hanno mai dato fastidio, non
credo che c'entrino qualcosa con l'attuale problema.

--
 ___ _            | ICQ: 99644516         JABBER: pinopinto@jabber.org
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639