[thunderbird] problema con ordinamento per thread

ciao a tutti,
mi sembra che thunderbird non ordini bene la posta quando voglio che
appaiano le conversazioni per thread; questo perchè secondo RFC 822
dovrebbe usare il campo reply to e il campo references contenuti
nell'header della mail.
Se applico questo ordinamento mi raggruppa ad esempio tutte le email
senza subject, anche se non hanno alcun legame tra di loro...

che può essere? un bug di thunderbird o un errore nelle mie
impostazioni? su google non ho trovato niente..

ciao ciao
Luca